Accedi    |    Registrati
Rabbia
Assunta (domenica 4 ottobre 2009) Categoria: Rabbia
Ora anche coperti dal fango..............
Stiamo diventando fra tutte le altre disgrazie, l'Italia delle calamità, l'Italia del dolore e del pianto. Sembra per assurdo, una macabro e drammatico "gioco", a chi tocca, tocca, e l'altro ieri è toccato alle zone messinesi, il mio amato paese, la mia adorata terra, le dolorose immagini che ho visto in tv, mi hanno sconvolta, Il sud già martoriato da tanti problemi, che a fatica riesce a stare a galla, non è giusto! Sembra che piova sempre sul bagnato un vero disastro, che priva di una casa, di un lavoro e soprattutto in alcuni casi dei propri cari. Ora bisogna alzarsi dal fango e ancora una volta cercare di ricominciare, vivere il quotidiano già pesante da sopportare di per se stesso. Le calamità non sono un castigo di Dio, queste calamità, sono colpe precise dell’uomo, sono colpe di chi non impegna con serietà e capacità, risorse nella difesa del suolo, di chi perde tempo a far comizi, di quelli che come tante lavandaie, passano il tempo( fra l'altro pagato), a sputarsi addosso un incomprensibile veleno. La colpa è di chi permette abusi tollerando o fingendo di non vedere. Chi si dovrebbe occupare del bene e della salute pubblica, dovrebbe per un attimo smettere di comportarsi come più galli in uno stesso pollaio, che ogni giorno ci obbligano ad assistere a scene poco edificanti e vergognose, sarebbe il caso di iniziare a rigovernare con serietà ogni angolo di questo paese pieno di difficoltà e di buchi profondi, che imbarcano acqua da tutte le parti. Ora come al solito, si sentirà a destra e a manca,(apriremo un'inchiesta, questa tragedia poteva essere evitata). Ma prima che capitasse, dov'erano tutti?
Segnala abuso


503be6ed5a05bd8b02d842a66720b13a
Tina (domenica 4 ottobre 2009)
Ciao dispiace anche a me che disastro cosa hanno fatto vedere povera gente.e quanti morti. Che cosa hanno fatto i responsabbili in due anni . Devono essere processati ,condannati ,e essere allontanati dal loro lavoro a vita. Perche si sono dimostrati incapaci e menefreghisti . La tv a detto ,che la regione aveva messo a disposizione 25 miloni di euro,ne hanno speso solo uno. Quindi i responsabbili si sono dimostrati incapaci e disinteressati . IN GALERA!!!!!!
Assunta (domenica 4 ottobre 2009)
Buona domenica cara Tina, è impossibile, non avere un enorme dispiacere per tutti quei poveretti che sono stati sepolti dal fango, purtoppo la distribuzione degli aiuti in denaro che si stanziano e sistematicamente svaniscono nel nulla, è una piaga antica. Ci vorrebbero più controllo e più responsabilità, che mancano a parecchi di coloro che dovrebbero avere più a cuore le problematiche di questa povera e martoriata Italia. Nel mio piccolo penso che siamo al primo posto al mondo ad affogare oltre che nel fango, anche nelle migliaia e migliaia d' inchieste che DOPO L'ACCADUTO SI APRONO, come per discolpare, parecchie manchevolezze da parte di tutti gli interessati.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0